L’inoltro della posta elettronica è un ottimo modo per mantenere la tua casella di posta ordinata. Se sei stanco di ricevere e-mail indesiderate, l’inoltro e-mail è la soluzione perfetta per te! In questo post del blog, ti mostrerò come impostare l’inoltro della posta di Gmail in modo che la tua casella di posta rimanga pulita e ordinata.
Sommario
Che cos’è l’inoltro e-mail in Gmail?
L’inoltro e-mail è una funzione che ti consente di inoltrare automaticamente tutte le tue nuove e-mail da un account e-mail a un altro. Lo uso principalmente quando ho bisogno di passare da un account personale a un account di lavoro, ma anche quando la mia casella di posta è troppo piena o se ne voglio solo un po’ la tranquillità di sapere che verrà eseguito il backup di tutto nel caso in cui succeda qualcosa all’account principale.
Come impostare l’inoltro della posta in Gmail?
Ho configurato e attivato l’inoltro email seguendo questi passaggi:
- Vai nell’area delle impostazioni per il tuo account principale, che di solito si trova quando fai clic sulla piccola freccia accanto a Impostazioni nella parte superiore della tua casella di posta. Scorri verso il basso fino a visualizzare “Inoltro e POP/IMAP”.
- Fai clic sul link “Imposta inoltro” e inserisci il tuo indirizzo e-mail a cui desideri inoltrare i messaggi.
- -Successivamente, fai clic su “Aggiungi un’etichetta”, aggiungi qualcosa come “<lavoro>” o “<personale>” se non è già presente. Gmail utilizzerà automaticamente la categoria specificata come parte della riga dell’oggetto per tutti i messaggi inoltrati, il che è utile se disponi di etichette per diversi tipi di email.
- Infine, fai clic su “Salva modifiche”. Ora dovresti vedere un secondo account e-mail nella tua casella di posta quando fai clic sull’icona a forma di ingranaggio accanto a Impostazioni nella parte superiore della tua casella di posta.
Questo può essere impostato anche utilizzando la nuova interfaccia di Gmail su Google+, che è utile per coloro che hanno più account.
La guida definitiva per configurare l’inoltro della posta in Gmail.
-Se è importante, tieni d’occhio la tua casella di posta: ad esempio, se stai aspettando che qualcun altro risponda e non vuoi perdere il suo messaggio, o hai bisogno del promemoria di un evento imminente dal tuo account di lavoro. Vuoi vedere meno di quella cosa che attualmente stai vedendo troppo? Inoltralo a un indirizzo email diverso. -Vuoi più controllo sulla tua casella di posta? Crea filtri in modo che le e-mail importanti vengano contrassegnate come “importanti” e i messaggi non letti non ti mandino in modalità panico ad alta priorità quando vengono nuovamente visualizzati nella scheda Posta in arrivo.
-Imposta più account e-mail: tenere separate le tue e-mail può semplificarne la gestione. I filtri e le regole funzionano per una casella di posta, ma non per tutte, quindi dovresti impostare un account designato per ogni tipo di email per massimizzarne la potenza.
Se sei interessato a configurare l’inoltro e-mail su Gmail, leggi questo articolo!